Il Belgio ha annunciato i propri convocati per i Mondiali di Zurigo 2024. Costretto a rinunciare a una pedina importantissima come Wout Van Aert, infortunatosi alla Vuelta a España, il CT uscente Sven Vanthourenhout si affiderà al campione olimpico Remco Evenepoel, che cercherà di ripetere la doppietta ottenuta a Parigi puntando alla maglia iridata sia alla prova in linea che nella cronometro. In quest’ultimo caso, la nazionale belga schiererà al via anche Victor Campenaerts, che prenderà parte anche alla gara su strada assieme a Tiesj Benoot, Laurens De Plus, Quinten Hermans, Jasper Stuyven, Maxim Van Gils e Tim Wellens. Pronti a subentrare in caso di forfait di uno o più dei corridori sopracitati sono le riserve Lennert Van Eetvelt, Mauri Vansevenant, Ilan Van Wilder e Louis Vervaeke.
Tra le donne, invece, spazio alla campionessa uscente Lotte Kopecky, che punterà a fare il bis supportata da Lotte Claes, Valerie Demey, Lore De Schepper, Julie De Wilde, Julie Van De Velde, Margot Vanpachtenbeke e dalla vincitrice di una tappa e della Maglia a Pois dell’ultimo Tour de France Femmes Justine Ghekiere (Audrey De Keersmaeker e Marthe Goossens le riserve).
Mondiali Zurigo 2024, proseguono le indagini sulla morte della 18enne Muriel Furrer: “Al momento non c’è nessun procedimento penale in corso”
3 Novembre 2024, 19:15
I Migliori Momenti del 2024
5 Ottobre 2024, 11:41
Mondiali Zurigo 2024, Andrea Raccagni Noviero sulla morte di Muriel Furrer: “Ti chiedo scusa, noi corridori dobbiamo fare di più per migliorare la sicurezza del nostro sport”
4 Ottobre 2024, 17:47
Eddy Merckx rivede le sue dichiarazioni su Tadej Pogačar: “Ha vinto solo tre Tour de France, non è ancora superiore a me”